SCELTA TASTIERE:
Il programma Clicker 6 prevede la possibilità di una tastiera a video (Qwerty standard) integrata in ogni progetto, le cui caratteristiche grafiche non sono modificabili dagli utenti; le tastiere personalizzate, invece, hanno caratteristiche che le rendono adatte ad esigenze specifiche, con tasti più grandi e colorati e disposizioni delle lettere particolari; queste tastiere possono essere integrate in qualsiasi progetto.

ABC Tastiera con le lettere disposte in ordine alfabetico e con le vocali evidenziate, per utenti che non hanno famigliarità con la disposizione tradizionale delle tastiere qwerty. I tasti sono di medie dimensioni e la grafica essenziale facilita la visualizzazione.
Numeri e altri caratteri speciali sono posti in due griglie separate, per un'organizzazione più semplice dei contenuti.

ABC SEMPLICE Tastiera con le lettere disposte in ordine alfabetico e con le vocali evidenziate, per utenti che non hanno famigliarità con la disposizione tradizionale delle tastiere qwerty. I tasti sono di medie dimensioni e la grafica essenziale facilita la visualizzazione.
Non sono presenti numeri nè altri caratteri speciali.

ABC A GRUPPI DI LETTERE Per utenti con limitazioni sia di tipo visivo (tasti particolarmente grossi) che cognitivo (assenza delle funzioni avanzate di scrittura). Permette la semplice selezione delle lettere attrraverso selezioni successive: prima un gruppo di lettere, poi la lettera specifica contenuta in quel gruppo. In questo modo è possibile rendere accessibile una semplice interfaccia alfabetica anche ad utenti che riescono a gestire un numero limitato di celle.